La tecnologia SIS si basa su campi elettromagnetici ad alta intensità, che influenzano positivamente il tessuto umano. Il Sistema Super Induttivo BTL agisce positivamente su dolore cronico o acuto, patolgie muscolo-scheletriche, neurologiche, fratture,ernia del disco.

Inoltre nel nostro studio grazie all’up-grade sofware e attrezzatura specifica è possibile effettuare trattamenti per incontinenza urinaria e patologie uro-andro-ginecologiche.



Elettroterapia Antalgica (jonoforesi, galvanica, TENS, diadinamiche): sfruttando diversi tipi di azione sui tessuti (eccitomotrice, vasomotrice, eutrofica, antalgica) vengono impiegate nelle fasi di flogosi e algie acute, sciatalgie, cervicobrachialgie, idrarti, reumatismi articolari, radicoliti, distorsioni.
Nei diversi tipi di tessuto porta alla formazione di calore favorendo una forte vasodilatazione del sistema vascolare periferico. Trova applicazione in algie del tratto cervicale-dorsale-lombare, distorsioni, contusioni, alterazioni profonde muscolo-legamentose e delle parti molli, malattie osteo-articolari.
I principali effetti del trattamento ultrasonico sono meccanici e termici attraverso i quali si ottiene una considerevole azione antalgica. Indicazioni: nevriti, ischialgia, mialgie, miositi, epicondilite del gomito, periartrite post-traumatica o calcifica di spalla, squilibri neurovegetativi, ematomi, tendiniti, spine calcaneali.
Si contraddistingue dai laser tradizionali per via dell sua capacità di trasferire al corpo umano una elevata densità di energia in tempi sufficientemente brevi, la quale è in grado di scatenare la stimolazione dei processi riparativi, anti-infiammatori, anti dolorifici e di rigenerazione dei tessuti lesi.
L’onda d’urto è definita come un’onda acustica caratterizzata da un elevato picco di pressione
Nuova forma di terapia che riattiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori senza proiezione di energia irradiante dall’esterno, bensì sollecitando i tessuti agendo dall’interno senza inutili dissipazioni di energia. Nata e sviluppata nel campo dello sport professionistico dove ottenere ottimi risultati in tempi brevi è fondamentale, si è estesa ad altri settori della medicina; può quindi vantare un ampio raggio d’applicazione: strappi e stiramenti muscolari, traumi di varia natura, tendiniti, borsiti, artrosi, osteoporosi, lombalgia, cervicalgia, periartrite, ecc.